CIVITAVECCHIA – E’ passato un intero anno dal fatidico giorno in cui un tragico incidente portò via la vita al 17enne Giordano Sacchetti. Il giovane, studente del quarto anno indirizzo elettrotecnico dell’IIS Marconi, si schiantò con la sua moto contro un muro. Un evento ancora oggi inspiegabile.
Quel giorno, Giordano Sacchetti era appena uscito da scuola. Salito a bordo della sua Honda 50 stava tornando a casa, quando per cause ancora oggi non del tutto chiarite, finì contro il muro di fronte alla caserma Piave, su via Raffaello Sanzio, rimanendo ucciso nell’impatto.
Sul terribile incidente proseguono ancora oggi le indagini a 365 giorni di distanza. Si cerca ancora di ricostruire la dinamica che portò Giordano a perdere il controllo e ora non è escluso che nelle prossime settimane possa finalmente essere reso noto l’esito delle lunghissime ricerche.
Oggi, nel giorno del primo anniversario della morte del ragazzo, parenti e amici sono tornati a commemorarlo, stringendosi alla famiglia di Giordano, ricordando la spensieratezza e le qualità di un giovane che aveva tutta la vita davanti a sé.