In occasione Giornata Internazionale Persone con Disabilità
FIUMICINO – Alla presenza del sindaco Mario Baccini, a Fiumicino, in occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, è stato oggi ufficialmente inaugurato il Centro Diurno per Disabili Adulti “La Casa di Enzo”, in via Coni Zugna. Un progetto innovativo, a cura dell’Associazione Insieme con i Disabili Onlus, per l’inclusione e il sostegno delle persone con disabilità del territorio.
“Una giornata significativa per Fiumicino. L’apertura di “La Casa di Enzo” rappresenta non solo un avanzamento nell’assistenza ai disabili adulti, ma anche un segno tangibile di come la nostra città stia costruendo un futuro più inclusivo e solidale. Grazie al lavoro straordinario dell’Associazione Insieme con i Disabili Onlus, progetti come questo diventano realtà, rispondendo in modo concreto alle necessità delle famiglie. La nostra comunità guarda con fiducia al futuro e siamo convinti che i fatti parlino più delle parole”, sottolinea l’amministrazione comunale.
Il Centro Diurno, dedicato principalmente agli adulti disabili, risponde a una crescente richiesta di strutture di assistenza nel territorio di Fiumicino. A partire da febbraio 2025 sarà aperto un Centro Diurno dedicato ai più giovani, “per dare una risposta concreta alle tante famiglie che hanno chiesto supporto”, sottolinea l’Amministrazione comunale.
Il Centro sarà inoltre intitolato alla memoria della dottoressa Oriana Scatolini, recentemente scomparsa, figura storica della comunità, che ha dedicato la sua vita a curare e assistere intere generazioni di ragazzi.