VITERBO – Sulla chiusura del centro storico e le susseguenti infuocate polemiche, la sindaca di Viterbo, Chiara Frontini torna a ribadire la bontà e, soprattutto, a lodare le modalità con le quali il provvedimento è stato adottato.
Per farlo utilizza il canale comunicativo che più predilige, Instagram, e, in un lungo post con tanto di foto faccia a faccia con lo storico commerciante Angelo Barghini, rinnova la sua posizione.
“Ieri mattina sono stata tra i commercianti di Via Garibaldi. Per me il rapporto diretto con voi è il sale di tutto. Il faccia a faccia, come in questa foto con Angelo Barghini, dicendoci le cose in maniera schietta, anche quando non siamo d’accordo, non deve mancare mai. Sulla viabilità di Porta Romana, ho ribadito che non abbiamo fatto altro che organizzare provvedimenti che venivano presi all’ultimo momento e in maniera caotica dalle altre amministrazioni, senza avvertire nè comunicare ai cittadini le soluzioni alternative che invece noi abbiamo messo in campo. Accadeva spesso che nell’ora di maggiore afflusso si chiudeva all’improvviso al traffico disorientando i cittadini. Cosa succedeva? Gli automobilisti entravano in un circuito infernale e andavano via senza fermarsi in centro.
Noi abbiamo messo a disposizione gratuitamente le navette che collegano i parcheggi al centro, abbiamo messo in condizione i cittadini di poter venire in centro senza intoppi e brutte sorprese dell’ultimo minuto. Metto una foto nel primo commento, per chi non dovesse ricordare.Governare è assumersi delle responsabilità e non nascondersi dietro provvedimenti come è sempre stato fatto dalle precedenti amministrazioni. Ci vuole coraggio e non ignavia.”
I commenti a seguire non sembra siano tutti dello stesso avviso.