TUSCANIA – Anche a Tuscania, come in molti altri Comuni della Tuscia, cresce la preoccupazione per l’allarme furti.
I cittadini fanno “squadra” grazie anche ai social che permettono di condividere preziose informazioni sugli spostamenti dei malviventi e segnalare alle forze dell’ordine situazioni di pericolo.
L’amministrazione comunale, nel frattempo, invia un monito chiedendo collaborazione e pazienza.
“Cari concittadini e concittadine – si legge nella nota -, negli ultimi tempi il nostro territorio, così come l’intera provincia di Viterbo, è stato colpito da una preoccupante ondata di furti nelle abitazioni.
Le forze dell’ordine e la polizia locale stanno affrontando la situazione con grande impegno, intensificando la sorveglianza e i controlli sul territorio. È importante sottolineare che si tratta di un lavoro che richiede molta discrezione, per garantire il massimo dell’efficacia e tutelare la sicurezza di tutti.
Tuttavia, la sicurezza della comunità richiede anche la collaborazione attiva di ciascuno di noi.
Vi invitiamo, quindi, a prestare sempre la massima attenzione, sia in casa che all’esterno e a segnalare immediatamente alle autorità competenti eventuali situazioni sospette.
La collaborazione tra cittadini e istituzioni è fondamentale per costruire un ambiente più sicuro e protetto per tutti”.