logo
    Politica
    18 Dicembre 2024
    Giubileo: Rocca, Regione Lazio investe 41 milioni sul Tevere per intervento atteso da decenni

    ROMA – La Regione Lazio “investe 41 milioni di euro sul Tevere grazie al Giubileo per un Piano regionale di intervento che non si vedeva da decenni. Abbiamo problemi di governance, ma le competenze non frenano la buona volontá”.

    Lo ha detto il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, in occasione dell’evento di fine lavori della Regione per il ripristino delle infrastrutture idrauliche a protezione dell’Isola Tiberina, a Roma.

    “Grazie non solo al sindaco ma al commissario di Governo – ha spiegato Rocca – con cui domani sera ci vedremo per fare il punto, nel tavolo con il Governo, su questa collaborazione che passa per l’amore per questa cittá e questi luoghi. La Regione Lazio investe 41 milioni di euro sul Tevere grazie al Giubileo per un Piano regionale di intervento che non si vedeva da decenni. Abbiamo problemi di governance, ma le competenze non frenano la buona volontá. Lavoreremo perchè sia Ama a prendersi cura di questi luoghi. Il Giubileo è un’occasione che non si può perdere per far funzionare questa collaborazione al meglio. Un saluto anche ai vertici dell’ospedale che stiamo lavorando per sostenere il quel processo di rafforzamento che lo sta rendendo sempre piú efficiente”, ha concluso Rocca.