VITERBO – La WeCom-Ortoetruria affronta stasera, nel recupero della seconda giornata di ritorno, l’Esperia Cagliari, team che guida la classifica del girone insieme alla Carver Roma con due lunghezze di vantaggio sui biancostellati.
Occasione fondamentale per cercare di riagganciare la vetta in una gara estremamente importante per la posta in palio. Gli isolani escono dalla sconfitta subìta sul parquet de L’Aquila, ma rappresentano certamente una delle due o tre squadre più forti del ranking, grazie ad un roster di primissimo livello che vede in Potì, Giordano e Maresca i suoi riferimenti di punta affiancati da un gruppo di giocatori esperti e di grande qualità. La Stella Azzurra viene anch’essa da una inaspettata sconfitta interna contro una volitiva e convincente Vasto che ha interrotto la striscia positiva di sei vittorie consecutive dei viterbesi, impedendogli di agganciare il duo di testa nell’ultima domenica in calendario.
“Non ci attendevamo questo passo falso – dichiara la dirigenza – non perché Vasto non fosse una squadra temibile e ben organizzata, ma soprattutto in considerazione delle buone prove offerte dai ragazzi nelle ultime uscite, tra l’altro di un calendario particolarmente complicato. Abbiamo mal interpretato la prima parte di gara non riuscendo ad esprimerci come sappiamo e sofferto l’iniziativa degli adriatici che hanno meritato la vittoria. Ovviamente contro Cagliari non dovremo ripetere gli stessi errori, consapevoli che contro avversari di questo livello, ciò sarebbe deleterio. A tutta la squadra, anche a coloro che non sono in perfette condizioni fisiche, chiediamo quindi di dare veramente il massimo in termini di concentrazione e capacità di fare noi la partita. Sarà una sfida dura e certamente combattuta, ma possiamo e dobbiamo saper dire la nostra per tutti i quaranta minuti del match. Inoltre ci aspettiamo, anche se in orario serale, le tribune del PalaMalè con tanti tifosi a sostenerci ed a darci la loro spinta fondamentale”.
Convocati Bertollini, Moretti, Velimirovic, Bertini, Meroi, Visentin, Taurchini, Albenzi, Casanova, Begic, Fokou.
Palla a due alle 21 sotto la direzione di Iurato di Roma e Rizzuto di Latina. Ingresso gratuito.