Contrasto ad ogni forma di bullismo
ROMA – L’obiettivo della Regione Lazio è quello di “contrastare ogni forma di bullismo, coinvolgendo istituzioni, ragazzi, genitori, allenatori, dirigenti e calciatori attraverso la conoscenza e la lotta al fenomeno”.
Lo ha dichiarato il vicepresidente del Consiglio regionale del Lazio, Giuseppe Cangemi di Forza Italia, questa mattina in apertura dei lavori per la firma del protocollo d’intesa del progetto No Bulli. Lo riferisce una nota.
“La firma del protocollo d’intesa sottoscritta tra il Consiglio regionale del Lazio e le societá sportive As Roma, Ss Lazio e la Virtus Roma 1960, muove i suoi passi in questa direzione, perchè lo sport ha un’importante funzione sociale e rappresenta un formidabile strumento di sensibilizzazione – ha proseguito Cangemi -. L’auspicio è che insieme, diventino il megafono di un forte messaggio diretto ai giovani che nel calcio vedono un modello da seguire. Contro il bullismo e cyberbullismo è necessario agire con convinzione, scongiurando il dilagare di una piaga che deve essere affrontata non solo nelle scuole e in famiglia, ma anche a livello istituzionale e sportivo.
Per questo ringrazio le delegazioni giovanili delle societá sportive, intervenute all’evento, i testimonial dell’iniziativa Bryan Cristante per la As Roma e Nicolò Rovella per la Ss Lazio e ovviamente il presidente Claudio Lotito e Maurizio Lombardo Chief football operating officer sporting department As Roma firmatari del protocollo. Con questa firma renderemo strutturale la sinergia tra le istituzioni e le societá sportive e saremo piú forti nel combattere le violenze”, ha concluso Cangemi.