di Simona Tenentini
FABRICA DI ROMA – A Fabrica di Roma non si placa l’attenzione sull’allarme legionella e sull’infuocata polemica che ne è seguita riguardo la scarsa trasparenza e mancanza di comunicazione da parte dell’amministrazione sulla presenza di casi in paese.
Sulla vicenda, ovviamente, oltre alle accuse incrociate, come spesso succede, si è scatenata ben presto anche l’ironia, il metodo italico più efficace per sdrammatizzare le situazioni.
E’ così che, da qualche tempo, è iniziata a circolare sui social, una locandina con relativa didascalia sul tema.
Parafrasando la ormai nota Sagra della Pecora, nata proprio a Fabrica, viene annunciata, con toni trionfalistici, la “Sagra della Legionella”
“Un evento unico nel suo genere vi aspetta a Fabrica di Roma!
Preparatevi a una giornata di puro divertimento, curiosità e… tanta ironia!
La Sagra della Legionella è l’occasione per celebrare la vita di paese con giochi, buon cibo e attività fuori dal comune.
Quando: a Partire da luglio, ma fino a novembre non era vero, poi si
Dove: Fabrica, Falleri e dove l’acqua arriva, forse pure a peccio. Se l’acqua non arriva a casa vostra consideratevi fortunati.
Cosa vi aspetta: Specialità culinarie locali: Degustazioni uniche con piatti creativi e saporiti. Giochi per tutti: Partecipate a entusiasmanti attività come lo Scaricabarile, la Caccia alla PEC e il divertentissimo Un due tre talete! Musica e spettacoli: Band locali e intrattenimento per una giornata indimenticabile.
Curiosità e ironia: Scoprite tutto (o quasi) sulla “Legionella” in un contesto ironico e spensierato.Portate con voi il vostro entusiasmo e unitevi alla festa! Che siate grandi o piccini, c’è posto per tutti nella nostra grande celebrazione. Non mancate!
Per informazioni, contattateci su facebook, ma tanto i commenti sono bloccati.Vi aspettiamo con il sorriso!
Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra partecipazione, contattateci.
Non vediamo l’ora di giocare con la vostra salute.”