LADISPOLI – Bruttissimo ritrovamento sulla spiaggia di Ladispoli.
A effettuarlo, nei giorni scorsi, la sezione locale delle Guardie ecozoofile “FareAmbiente”.
I volontari, dopo una segnalazione, si sono recati sugli scogli dove era presente un sacchetto nero con qualcosa all’interno.
“L’intervento – raccontano le Guardie ecozoofile – si può paragonare al tempo che gli ha fatto da cornice: tetro, freddo, umido e scuro. Siamo arrivati sul posto e nella busta c’era un povero meticcio color miele, di piccola taglia, in avanzato stato di decomposizione, palesemente investito. Ci è venuta una grande tristezza”.
A segnalare l’episodio un passante che ha allertato la polizia locale. Dalla centrale, poi, la segnalazione è arrivata ai volontari.
“Gran parte di noi – concludono le guardie ecozoofile -, se non quasi tutti, hanno uno o più animali domestici che vengono trattati come membri della famiglia. Nessuno riuscirebbe a imbustare uno dei membri della famiglia, deceduto violentemente, e buttarlo così come un normale rifiuto. Abbiamo cercato di dare un minimo di dignità a questa povera e sfortunata anima indifesa e mortificata, speriamo di esserci riusciti, anche se un minimo, con il nostro operato”.