PALERMO – Incredibile incidente ieri presso la pizzeria “Braciera in Villa”, situata nella storica villa Lampedusa, dove un fulmine ha improvvisamente colpito un’antica torre provocandone il parziale crollo.
I detriti, provocati dall’improvviso e violento episodio di maltempo, sono precipitati al suolo colpendo quattro persone, due delle quali in maniera molto grave. Si trattava di clienti dello stesso ristorante che stavano tranquillamente cenando all’interno del locale.
Tra le vittime dell’incredibile e imprevedibile incidente ci sono tre donne e uno dei cuochi della pizzeria. Una di questa è stata velocemente trasportata all’ospedale Villa Sofia e sembra essersi procurata un grave trauma cranico. Le altre due donne avrebbero invece riportato varie fratture agli arti, il cuoco, infine, sarebbe stato sfiorato dalla scarica elettrica dello stesso fulmine che ha colpito l’antica torre.
Il tutto è avvenuto mentre Palermo veniva travolta da una violenta tempesta di fulmini, un fatto che negli ultimi anni sembra sempre meno raro e, di conseguenza, sempre più pericoloso.