VITERBO – Non è passata inosservata l’inaugurazione del nuovo store di Bellocchio Arredamenti su Corso Italia. Già da metà pomeriggio, una nutrita folla – amministratori della città compresi – si è riversata nella nuova vetrina che non mancherà di illuminare il centro storico.
A parlare di luce, il titolare Jacopo Bellocchio, giovane imprenditore viterbese che ha voluto scommettere sul centro storico del capoluogo. “Insieme, possiamo fare tutto – ci ha spiegato – e oggi voglio ringraziare tutte queste persone, i viterbesi e la città che ci hanno dato un’accoglienza meravigliosa, venendoci a trovare. Un grazie anche all’amministrazione, che ha fatto sentire la sua presenza”.
Tra la folla, infatti, anche l’assessore Stefano Floris, così come il vicesindaco Alfonso Antoniozzi, che hanno voluto presenziare all’inaugurazione per rimarcare come l’amministrazione abbia a cuore la vitalità del centro della Città dei Papi.
Lo store di Bellocchio Arredamenti, come poi spiegatoci, sarà anche un punto “vitale” in quanto già dal prossimo mese comincerà a ospitare appuntamenti di vario genere, come showcooking. Jacopo Bellocchio sembra avere particolarmente le idee chiare su questo, e il rilancio del centro storico. “Vogliamo contribuire nel riportare luce nel centro storico – ha poi ribadito – insieme possiamo farcela, la città è bellissima e merita di più. Presto anche Eleonora Bonucci riaprirà anche il caffè Schenardi e Corso Italia sarà più vivo che mai”.
Un sogno bellissimo, quello della rinascita del centro storico di Viterbo, un sogno che soprattutto in questo periodo natalizio sembra sempre più tangibile, grazie anche alle luci, ai colori e ai tanti visitatori che nel weekend continuano a riversarsi nel centro città.