ROMA – Dopo la bella vittoria nel recupero interno contro Esperia Cagliari, la WeCom-Ortoetruria scende in campo stasera nella Capitale sul parquet della Stella Ebk in una gara certamente non facile, contro una delle migliori squadre del ranking. I romani sono team molto giovane, composto da prospetti di grande qualità (Pillastrini, Forconi, Lumena, Doumbia) e da due senior di indiscussi valore ed esperienza come Fanti e Diomede, ai quali si è aggiunto il recente acquisto Nikolic, ala slovena che rappresenta un autentico lusso per la categoria.
“Nella gara di andata – dichiara la dirigenza – i nostri avversari ci superarono soprattutto grazie alla loro preponderanza fisica unita alla velocità del proprio gioco. Non disputammo una buona partita perché non riuscimmo ad imporre il nostro gioco accettando di sfidarli sulle loro stesse caratteristiche. Stasera sarà dunque fondamentale cambiare quella impostazione e sviluppare l’approccio alla gara mettendo in campo le nostre scelte di gioco. Ci attende una partita non facile, nella quale serviranno massima attenzione e piena convinzione dei nostri mezzi fino all’ultimo secondo. Contro Cagliari abbiamo dimostrato, sia pure con assenze importanti, di saper reagire ed essere squadra e questo dobbiamo ripetere nell’impegno odierno. Partite così, importanti per il peso che potrebbero avere nella seconda fase anche ai fini di questa ancora una volta incomprensibile e del tutto sbagliata formula, vanno affrontate con totale concentrazione e con la capacità di mettere in campo tutto quello che si ha. Siamo certi che i ragazzi sapranno interpretarla nel modo giusto, disputando un’altra bella prestazione”.
Per la gara di stasera, convocati Moretti, Melivirovic, Bertini, Meroi, Visentin, Taurchini, Albenzi, Casanova, Begic e Fokou.
Palla a due alle 18 sotto la direzione di Bernardo di Latina e Zambotto di Cantalice.