logo
    Cronaca
    23 Dicembre 2024
    Monte Amiata – A Santa Fiora torna la magia del presepe vivente

    SANTA FIORA – Torna la magia del presepe vivente a Santa Fiora venerdì 27 dicembre, alle 21. Per la prima volta quest’anno la rappresentazione si svolgerà all’interno del suggestivo scenario del Parco della Peschiera.

    “Il presepe vivente è un momento di forte aggregazione sociale e di condivisione per la nostra comunità – commenta Serena Balducci, assessora al Turismo e Cultura di Santa Fiora -, quest’anno reso ancora più particolare dalla scelta di accogliere la rappresentazione all’interno della cornice della Peschiera, un luogo iconico di Santa Fiora. L’evento è organizzato dalla Contrada di Santa Fiora con il coinvolgimento dei volontari di tutte le età, dai bambini agli adulti. In tutto sono 40 i figuranti, vestiti con gli abiti realizzati dalle donne del paese. Durante la rappresentazione a rendere ancora più toccante l’atmosfera, si esibirà la Corale di Santa Fiora. Ringraziamo tutte le persone coinvolte che ci permettono di realizzare un evento così importante e di riproporlo con successo edizione dopo edizione”.

    Oltre al presepe vivente, al Parco della Peschiera sarà allestito anche un presepe tradizionale, con statue e grandezza naturale, visitabile dal 28 dicembre al 6 gennaio.