Emessi nel corso del 2024, l’ultimo questa mattina
VITERBO – Solo nel corso del 2024 il questore di Viterbo Fausto Vinci ha emesso 9 Ammonimenti per atti persecutori e 61 per violenza Domestica. Tra questi uno risale alla scorsa settimana, mentre un altro addirittura a questa mattina.
Nel primo caso l’ammonimento è stato emesso nei confronti di un uomo, residente in provincia, responsabile di gravi atti persecutori nei confronti della ex compagna e di un suo amico, che avrebbe addirittura minacciato di morte mostrandogli una cartuccia di fucile e dicendogli che avrebbe sparato ad entrambi.
Oggi invece, ne è stato emesso un altro nei confronti di un giovane che, utilizzando un profilo Instagram falso, ha contattato una ragazza residente nel viterbese con cui ha iniziato uno scambio di messaggi. L’amicizia tra i due è proseguita fino ai primi giorni di dicembre, quando il giovane ha cominciato a chiedere alla ragazza di avere rapporti intimi con lui, dicendole che aveva iniziato la loro amicizia perché in realtà mirava ad avere una relazione amorosa. Ma quando la ragazza ha interrotto i rapporti, lui ha cominciato a bersagliarla con messaggi ossessivi e intimidatori, in cui è arrivato addirittura a dirle che le avrebbe bruciato la casa.