logo
    Cronaca
    24 Dicembre 2024
    Incidenti stradali: 3 scontri nel Frusinate, 3 patenti ritirate

    FROSINONE – Tre patenti ritirate per tasso alcolemico superiore a quello consentito a tre persone coinvolte in altrettanti incidenti stradali. Questa l’azione dei carabinieri di Alatri.Il primo sinistro si è verificato ad Alatri, sulla strada provinciale Verolana, dove un 40enne ha impattato contro un’auto condotta da un 52enne di Veroli. Il 40enne sottoposto ad accertamento del tasso alcolemico, con apparecchio etilometro, da parte dei carabinieri dell’Aliquota Radiomobile, è risultato avere valori superiori ai limiti.

    Il secondo incidente si è verificato sempre ad Alatri, sulla strada regionale 155 per Fiuggi. In questa circostanza un 40enne straniero, alla guida di un’auto è andato a sbattere con due veicoli provenienti dal senso opposto di marcia. Dai successivi accertamenti espletati presso l’Ospedale di Frosinone, è emersa, per l’uomo, una positività all’alcolemia, con valori superiori a quelli imposti dal Codice della Strada.

    Il terzo incidente si è verificato a Vico nel Lazio dove una donna 57enne, mentre percorreva la SR 155 per Fiuggi ha il controllo del veicolo su cui era alla guida che ha sbattuto con un altro mezzo in transito. Dagli accertamenti eseguiti dai aarabinieri della Stazione di Vico nel Lazio è emerso che la conducente aveva un tasso alcolemico superiore ai limiti di Legge