logo
    Cronaca
    29 Dicembre 2024
    Tarquinia – In tanti ai funerali di Pietro Mencarini: “Ci sta guardando con il suo grande sorriso”

    TARQUINIA – Chiesa gremita e tanta commozione all’ultimo saluto per Pietro Mencarini.

    I funerali si sono svolti ieri, sabato 28 dicembre, al Duomo di Tarquinia che per l’occasione è stato raggiunto da molti tarquiniesi e anche da qualche cittadino dei paesi limitrofi.

    Presenti il sindaco Francesco Sposetti, il presidente della Provincia Alessandro Romoli, l’ex sindaco Alessandro Giulivi (grande amico di Mencarini e che con lui aveva condiviso tanti progetti), una serie di consiglieri dell’attuale amministrazione e quasi tutti di quella guidata dall’ex sindaco, costretto a lasciare dopo pochi mesi a causa della malattia che gli ha tolto la vita.

    In chiesa, oltre a don Rinaldo Copponi che ha celebrato la funzione, anche don Augusto Baldini e don Cono Firringa molto vicini all’ex imprenditore e primo cittadino.

    “Pietro è stato un braccio destro per la nostra Diocesi – ha ricordato proprio don Augusto -. Durante la sua vita ha svolto tanti impegni e incarichi sia come imprenditore che come politico. Chiedo a tutti di non ricordare il Pietro della malattia e della sofferenza ma di tenere a mente tutto quello che ha donato alla sua comunità.

    Dico grazie a Pietro, come figlio di Tarquinia e come persona che voleva bene ai suoi concittadini. Da sindaco ha scelto di guidare la città con tante iniziative, come uomo di fede, come persona guidata dalla passione che ha vissuto in unione con Gesù. Sicuramente in questo momento ci sta guardando con il suo grande sorriso”.