logo
    Cronaca
    30 Dicembre 2024
    Entrano i ladri in casa mentre è in vacanza, ma lui guida i carabinieri con le telecamere fino all’arresto (VIDEO)
    L'arresto "in diretta" è avvenuto a Milano dove gli uomini dell'Arma sono stati guidati dal vivo grazie a un'app di videosorveglianza

    MILANO – Il video di un arresto “da film” è diventato oggi uno dei filmati più commentati, un video pubblicato dai Carabinieri di Milano che mostrano come il proprietario di casa è riuscito a guidare i militari grazie alle telecamere in casa e la relativa App sul cellulare mentre era in vacanza in Puglia.

    “Le festività natalizie sono spesso l’occasione per qualche giorno di vacanza – fanno sapere gli uomini dell’Arma – Un momento di spensieratezza disturbato dall’intensificarsi dei casi di furti in abitazione, ad opera di ladri che in questi giorni confidano di poter agire indisturbati. Come a Milano, dove al NUE112 è arrivata la chiamata di un cittadino temporaneamente fuori città che, grazie alle videocamere installate in casa, si è accorto della presenza di tre uomini nel proprio appartamento. I Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno immediatamente circondato lo stabile, riuscendo a bloccarli mentre tentavano di allontanarsi dopo il furto. La prevenzione, come l’installazione di un semplice sistema di videosorveglianza, è fondamentale”.