logo
    Cronaca
    31 Dicembre 2024
    Capodanno: oltre 3700 agenti in piazze Italia, a Roma 1031

    ROMA – Saranno 3 mila e 701 gli operatori delle forze dell’ordine impegnati in servizi di ordine pubblico, in alcune delle principali citta’, in occasione dei festeggiamenti e degli eventi di piazza previsti per la sera di Capodanno.

    Solo a Roma, nell’anno del Giubileo, in occasione dei concerti al Circo Massimo e al Palazzo dello Sport, saranno presenti 1031 tra poliziotti, carabinieri, finanzieri, oltre agli agenti della polizia locale di Roma Capitale.

    A Napoli per il concerto a Piazza del Plescito saranno 800 gli operatori impegnati.

    In campo 482 uomini a Milano, dove non sono previsti concerti.

    E ancora: 153 operatori a Bari, 137 operatori a Bologna e 166 operatori a Firenze dove sono previsti ben quattro eventi a Piazza della Signoria, Piazza S.S. Annunziata, Piazza San Giovanni, Piazza Santa Croce, Piazza Santo Spirito. A Genova 153 operatori, a Palermo 230 agenti, a Reggio Calabria 234 operatori.

    E ancora: a Torino saranno 194 gli agenti presenti. Invece, a Venezia, per il concerto a Piazza San Marco saranno 121 gli operatori impegnati.

    “La protagonista dell’incivile e illegale vicenda non è nuova a condotte similari in quanto già nello scorso mese di aprile, in una differente località sempre in Comune di Rieti, era stata denunciata all’autorità giudiziaria dai Carabinieri Forestale perché trovata in possesso di ulteriori 39 cani sottoposti a condizioni lesive del loro benessere”, si legge in una nota.  I Carabinieri Forestale sono impegnati nella “tutela degli animali, anche d’affezione” per “scongiurare e contrastare la commissione di reati in loro danno”.