logo
    Cronaca
    31 Dicembre 2024
    Viterbo – Per Natale tornano i cinghiali, sempre più grandi… e spavaldi (VIDEO)
    Gli ungolati tornano a essere avvistati frequentemente a Viterbo dopo un breve periodo di assenza. Le catture si sono rivelate un buco nell'acqua?

    VITERBO – Non sono davvero passati inosservati i grandi cinghiali che nei giorni scorsi sono tornati a “invadere” le case dei viterbesi, in particolare quelle presenti in via Belluno. Forse attirati dalle luminarie di Natale e mille eventi in città, il gruppetto di animali selvatici ha subito riscosso molto interesse.

    Il video, immortalato da un gruppo di ragazzi, fa tornare in auge la questione catture, ma anche quella legata alle transenne – mai rimosse – dal Parco Melvin Jones e dall’adiacente parco situato davanti al limitrofo parcheggio. Lavori realizzati con soldi provenienti dal PNRR ma che, a questo punto, forse non saranno mai completati davvero, nonostante i proclami e i nastri tagliati dall’amministrazione per le inaugurazioni.

    “La protagonista dell’incivile e illegale vicenda non è nuova a condotte similari in quanto già nello scorso mese di aprile, in una differente località sempre in Comune di Rieti, era stata denunciata all’autorità giudiziaria dai Carabinieri Forestale perché trovata in possesso di ulteriori 39 cani sottoposti a condizioni lesive del loro benessere”, si legge in una nota.  I Carabinieri Forestale sono impegnati nella “tutela degli animali, anche d’affezione” per “scongiurare e contrastare la commissione di reati in loro danno”.