Sabato tributo con ‘Mal di Te: Musica e poesia’
FIUMICINO – Sabato 4 gennaio, alle 21, il Museo del Saxofono di Fiumicino apre il nuovo anno con un omaggio, a dieci anni dalla scomparsa, a Pino Daniele. La serata sarà dedicata al cantautore napoletano con il tributo “Mal di Te: Musica e poesia oltre i confini della sua Napoli”, un progetto musicale curato da Giulia Maglione e interpretato dalla Iesainò Band. Si propone di celebrare l’eredità musicale lasciata da Pino Daniele, un artista che ha profondamente segnato la musica italiana.
“A un decennio dalla sua scomparsa e nel settantesimo anniversario della sua nascita, l’evento si configura come un momento speciale per ricordare il grande artista, esplorandone l’universo musicale e tramandando alle nuove generazioni il suo approccio innovativo”, viene sottolineato.
La Iesainò Band, composta da Giulia Maglione alla voce, Andrea Panzera alla chitarra classica, Umberto De Santis al contrabbasso, Andrea Borrelli alla batteria e percussioni e Maurizio Yorck come voce narrante, offrirà una performance che unisce generi musicali come blues, jazz, funky e la tradizione napoletana. Il repertorio selezionato includerà brani iconici come Napul’è ed altri classici tratti dagli album storici quali Terra Mia, Vai Mo’ e Nero a Metà.
La serata sarà arricchita da racconti e aneddoti narrati che contribuiranno a far rivivere momenti salienti della carriera del cantautore.