logo
    Cronaca
    2 Gennaio 2025
    Tarquinia – Chiude il Sigma, al suo posto la Conad

    TARQUINIA – Si conclude prima del previsto l’avventura del Sigma a Tarquinia.

    Il Superstore che si trova lungo la strada provinciale Porto Clementino, inaugurato a novembre 2022 con 48 dipendenti (36 al supermercato e 12 alla braceria), tirerà giù le serrande a breve.

    Nello stesso punto vendita, entro poche settimane, aprirà una nuova Conad che occuperà i circa 1.600 metri quadrati di superficie del supermercato.

    Ancora da capire, invece, il destino della braceria che occupa ulteriori 500 metri quadrati e si trova nelle immediate vicinanze.

    Da quanto si vocifera il nuovo supermercato sarà un Conad Superstore associato alla cooperativa Conad nord ovest così come il “cugino” presente da anni a Civitavecchia in zona La Scaglia.

    “La protagonista dell’incivile e illegale vicenda non è nuova a condotte similari in quanto già nello scorso mese di aprile, in una differente località sempre in Comune di Rieti, era stata denunciata all’autorità giudiziaria dai Carabinieri Forestale perché trovata in possesso di ulteriori 39 cani sottoposti a condizioni lesive del loro benessere”, si legge in una nota.  I Carabinieri Forestale sono impegnati nella “tutela degli animali, anche d’affezione” per “scongiurare e contrastare la commissione di reati in loro danno”.