BARI – Terrore ad alta quota per un volo EasyJet partito dalla Turschia e diretto a Londra, poi dirottato sull’aeroporto di Bari per una questione d’emergenza. Durante il viaggio, una 16enne avrebbe cercato di aprire il portellone dell’aeroplano, terrorizzando i presenti.
La stessa EasyJet ha confermato che “Il volo EZY8556 da Antalya a Londra Gatwick del 27 dicembre è stato dirottato su Bari. La polizia è intervenuta a causa di un passeggero che si è comportato in modo inappropriato a bordo”. La vicenda è stata riportata anche dal tabloid The Sun, che ha raccolto l’esperienza diretta di uno dei passeggeri che ha assistito alla scena.
“Stavamo tutti tranquilli quando il volo si è trasformato in un vero inferno. Mi ha rovinato il Natale questa sedicenne, che dalle file alle mie spalle ha tentato di aprire il portellone fino a rompere la maniglia”.
E’ stato quello il “punto di non ritorno”, come spiega ancora il passeggero al The Sun. “L’equipaggio è intervenuto per bloccarla. Era circondata da tutti gli assistenti di volo che cercavano di calmarla. Lei però ha iniziato a urlare e a minacciare di accoltellarli. Alla fine si è anche tolta le scarpe e le ha lanciate sui passeggeri”.
La situazione è stata tuttavia riportata alla normalità, non semplicemente, da parte degli assistenti di volo. Tuttavia, l’episodio ha portato all’obbligato dirottamento del volo su Bari per questione di sicurezza, rovinando il viaggio a tutti i passeggeri.