logo
    Politica
    4 Gennaio 2025
    Lega-Fdi ai ferri corti anche sulla Befana: piazza delle Erbe “occupata” da Micci & co

    VITERBO -Lega-Fdi ai ferri corti anche sulla Befana, la manifestazione che dovrebbe essere la più lontana da qualsiasi colore politico.

    In occasione dell’Epifania, invece, le iniziative con i loghi dei partiti raddoppiano.

    Da tantissimi anni ad avere la paternità della prima celebrazione politica dedicata alla vecchina più amata dai bambini, è stata Fratelli d’Italia, che ha sempre organizzato, a piazza delle Erbe, la “sua” Befana Tricolore.

    Location, quest’anno occupata dalla Lega, che con una nota annuncia:

    “Domenica 5 gennaio, dalle ore 16 alle 19, a Piazza delle Erbe un gazebo con tanti doni per grandi e piccoli animerà la piazza in occasione della tradizionale Festa dell’Epifania.L’evento promosso da Lega Viterbo, sarà l’occasione per celebrare l’Epifania con giochi e dolci che saranno distribuiti gratuitamente. Un pomeriggio pensato per coinvolgere le famiglie e far vivere ai più piccoli la magia di questa antica tradizione e ancora per coinvolgere e far rivivere il centro storico.”

    Spostamento, invece, per Fdi, sia di giorno che di comune:

    “Tutto pronto per “La Befana Tricolore”, l’appuntamento in programma lunedì 6 gennaio, dalle ore 11, al CineTuscia Village di Vitorchiano, promosso dal gruppo ECR con il coinvolgimento delle realtà locali di Fratelli d’Italia Viterbo e tante associazioni. L’evento è pensato per diffondere i principi e i valori dell’Europa attraverso un momento di festa dedicato ai più piccoli e alle famiglie. Un appuntamento di inclusione, gioia e solidarietà dove ci si potrà immergere nell’incantevole mondo Disney con la proiezione dell’ultimo capolavoro: “Mufasa”. Ma c’è di più: in linea con lo spirito che caratterizza ECR, la “Befana Tricolore” rappresenta anche un momento di attenzione e generosità verso chi ne ha più bisogno: al CineTuscia Village sarà infatti allestito un banchetto per la raccolta di giocattoli nuovi, che saranno donati a realtà benefiche del territorio per regalare un sorriso.

    “Un gesto di inclusione sociale, in linea con i valori dell’Unione Europea, dove ogni partecipante avrà la possibilità di fare la propria parte per una causa nobile”, spiega la vice presidente del Parlamento europeo ed eurodeputata del gruppo ECR, Conservatori e Riformisti europei, Antonella Sberna, promotrice dell’evento, che sottolinea come siano state coinvolte “realtà sociali e associative del territorio”. L’ingresso all’evento è gratuito, ma è richiesta la prenotazione dei biglietti, in modo da garantire a tutti i partecipanti un posto nella sala del CineTuscia Village.

    Per tutte le informazioni sui ticket omaggio è possibile contattare i numeri: 328 3061084 (Matteo), 324 8630477 (Chiara).”

    Una diatriba, insomma, tra i due partiti del centrodestra, che non accenna a placarsi, ma anzi, si arricchisce di schermaglie…..a chi toccherà la dose maggiore di cenere e carbone?