logo
    Cronaca
    5 Gennaio 2025
    La giovane Ludmila Kochubey morta a Hiroshima, gara di solidarietà per riportarla a Nepi

    HIROSHIMA – Tragedia tra il Giappone e la Tuscia.

    La giovane Ludmila Kochubey è tragicamente morta mentre si trovava a Hiroshima.

    Una notizia che ha colpito profondamente la città di Nepi, terra d’origine della 30enne, e dove in molti si sono adoperati per riportare la salma.

    “Siamo profondamente rammaricati nell’apprendere della tragica scomparsa di Ludmila Kochubey – fanno sapere da Forza Italia Nepi -, una nostra compaesana nata nel 1994, deceduta a Hiroshima, in Giappone.

    Il Consolato generale a Osaka e la nostra Ambasciata stanno lavorando con dedizione per assistere la famiglia in questa difficile situazione, collaborando con le autorità locali per garantire il rimpatrio della salma nel più breve tempo possibile.

    Il ministro Tajani è stato informato della vicenda ed è in costante contatto con i nostri referenti.

    Stiamo valutando tutte le opzioni, inclusa la possibilità di offrire sostegno, supporto e alleviare le difficoltà burocratiche supportando la famiglia per il rimpatrio.

    Il nostro obiettivo è fare tutto il necessario per permettere ai familiari di Ludmila di darle l’ultimo saluto nella sua terra d’origine. Continueremo a seguire la situazione con attenzione e vi terremo aggiornati”.

    Nel frattempo la raccolta fondi su Gofundme, organizzata dalle famiglie Kochubey e Pallozzi, ha quasi raggiunto i 20mila euro.

    “I fondi – fanno sapere i famigliari – saranno utilizzati per il suo rimpatrio, le cerimonie di commiato e, se possibile, parte di essi sarà destinata a un’iniziativa benefica, per trasformare questo dolore in un atto di speranza”.