VITERBO – La Città dei Papi torna protagonista in televisione, stavolta con un breve ma meraviglioso video all’interno del programma Citofonare Rai2 che ha visto “la Befana” Antonella Elia giungere a Viterbo per chiedere informazioni.
Il programma, condotto da Paola Perego e Simona Ventura, ha permesso alla città di tornare in televisione e mostrarsi in questi bei giorni di festa. Nello spezzone di video (visionabile dal minuto 1:33.00 circa nella puntata disponibile su RaiPlay) si notano anche volti molto conosciuti. Tra tutti il consigliere Ugo Poggi, capogruppo di IoApro Rinascimento in versione “elfo di Natale” che aiuta (ma non troppo) la Befana che si è persa a Viterbo, tra i meravigliosi vicoli di San Pellegrino arricchiti delle luminari e degli addobbi del Christmas Village dei fratelli Radanich.
Il filmato non manca di ricordare, attraverso la voce dei figuranti di San Pellegrino, come Viterbo possieda uno dei centri storici più grandi e meglio mantenuti di tutta Europa. Un valore aggiunto immenso, che permette alla città di risaltare tra molti altri borghi, anche grazie alla presenza di location d’eccezione come il Palazzo dei Papi.
Potete vedere la replica della puntata andata in onda ieri sera al link qui sotto dal minuto (1.33.00):