Il sindaco di Latina: “Bello vedere la gioia dei più piccoli”
LATINA – Iniziativa di solidarietà questa mattina all’ospedale Goretti di Latina, dove la commissaria straordinaria della Asl pontina Sabrina Cenciarelli ha spalancato le porte alla Befana degli ultras della Lazio, carica di doni per i più piccoli.
Presenti il sindaco di Latina Matilde Celentano, il dottor Giuseppe Ciarlo, direttore medico di presidio sostituto, il professor Francesco Lubrano, direttore del Reparto di Pediatria, e la dottoressa Rita Dal Piaz, primaria del Pronto soccorso.
I rappresentanti della Curva Nord biancoceleste, insieme alla dottoressa Cenciarelli, si sono recati al terzo piano raggiungendo i 16 bambini ricoverati in Pediatria a cui sono stati consegnati i doni, incassando un sorriso da parte di tutti i piccini e dei genitori presenti. Un raggio di sole è penetrato anche al pronto soccorso pediatrico, dove in quel momento erano presenti tre minorenni.
“È stata una bellissima iniziativa resa possibile grazie agli Ultras della Lazio, che ringrazio dal profondo del cuore – ha affermato la commissaria Cenciarelli – Ci hanno donato un furgone carico di giocattoli che, nei prossimi giorni, saranno distribuiti anche in favore dei bambini che vivono, in tutta la provincia, in condizioni di fragilità. Sono convinta che questa collaborazione possa essere replicata anche in altre occasioni.”
“È stato molto bello vedere la gioia dei più piccoli ricevere giocattoli in questo giorno di festa che celebra l’Epifania – ha dichiarato il sindaco Celentano – La felicità più grande che si possa provare è racchiusa nel sorriso di un bambino. Un ringraziamento particolare va alla commissaria straordinaria della Asl di Latina, la dottoressa Cenciarelli, che ha mostrato tutta la sua sensibilità nell’organizzare questa iniziativa per alleviare le sofferenze dei bambini che soffrono”.