logo
    Cronaca
    8 Gennaio 2025
    Apocalisse di fuoco su Los Angeles, 100mila persone già evacuate: “La situazione è in peggioramento”
    Immagini e video ripresi da aerei evidenziano come la situazione sia drammatica

    LOS ANGELES – Continua a peggiorare di ora in ora la situazione negli Stati Uniti, nell’area della grande metropoli di Los Angeles dove un incendio boschivo che è divampato nella mattinata di ieri sta continuando a espandersi minacciando sempre più case e persone.

    Stando alle fonti e a quanto stanno riportando i media americani, sono oltre 100mila le persone già evacuate, un numero inimmaginabile che di ora in ora sembra aggravarsi e che viene continuamente aggiornato anche dalla sindaca della grande metropoli, Karen Bass. “La situazione è in peggioramento, restate al sicuro” ha ribadito attraverso i canali social, spiegando anche di essere in continuo contatto con il presidente uscente Joe Biden, che ha promesso di inviare tutti gli uomini e le donne disponibili per l’emergenza.

    Intanto sono già 1400 i vigili del fuoco schierati sul campo, un numero al quale si aggiunge l’enorme mole di volontari e forze dell’ordine che stanno cercando di arginare l’inferno di fiamme che ha colpito il quartiere di Palm Palisades e il canyon di Eaton vicino alla città di Altadena, il quartiere Sylmar e la zona di Tamarack.

    Ora, con i venti che soffiano ancora forte, si teme per le aree circostanti all’area “di quarantena”. Nei pressi, infatti, vi sono le note aree di Beverly Hills, Santa Monica e Malibù dove altre decine di migliaia di persone temono per le loro case e per le loro vite.

    I video e le immagini che vanno diffondendosi attraverso i social sono devastanti. Un’apocalisse di fiamme che continua ad avanzare, divorando edifici e tutto ciò che gli si para davanti, senza accennare – al momento – a diminuire di intensità.

    Anche da Google Maps è possibile osservare l’area interessata dagli incendi. Un grandissimo perimetro che continua a espandersi di ora in ora.