SANTA MARINELLA – Giornata di importanti inaugurazione oggi, con il primo cittadino Pietro Tidei che ha presenziato al taglio del nastro per il riqualificato e rinnovato centro Pirgus Montefiore, un’opera permessa grazie ai 450mila euro di fondi PNRR legati al programma “Futura. La scuola per l’Italia di Domani”.
“Si tratta questo di un primo tassello di un investimento complessivo che rientra nel più ampio progetto per cui sono stati investiti 5 milioni di euro per la riqualificazione dell’edilizia scolastica del nostro comune”, ha fatto sapere il sindaco di Santa Marinella, che non ha mancato di ricordato i molti lavori in proseguono che si stanno svolgendo su varie zone del territorio comunale per rinnovare tutti i plessi scolastici.
“Grazie a questi fondi – ha poi proseguito il sindaco – è stato possibile provvedere alla ristrutturazione e messa in sicurezza della scuola resa così ‘nuova’, moderna, accogliente con un ambiente esterno efficiente. Un risultato che ci rende particolarmente orgogliosi per aver investito nel futuro dei nostri ragazzi e delle loro famiglie e determinati a continuare a lavorare nel settore dell’edilizia scolastica, dimostrando l’impegno che questa amministrazione comunale sta impiegando per migliorare la qualità della vita della comunità”.
“Un ringraziamento speciale alla mamma di Flavia Montefiore la cui presenza ha reso questo momento ancora più speciale, ricordando sua figlia felice tra i banchi di questa scuola – ha poi concluso Tidei – Un ringraziamento anche alle istituzioni politiche, civili e religiose per la loro presenza. Un futuro più luminoso per i nostri ragazzi”.