logo
    Cronaca, Sport
    10 Gennaio 2025
    Pallacanestro – La WeCom-Ortoetruria esce sconfitta (78-69) dalla trasferta di Roma

    ROMA – La WeCom-Ortoetruria esce sconfitta dal parquet della Carver Roma, che la appaiava in classifica al primo posto del girone, nella gara valida per il recupero della sesta giornata di ritorno.

    Partita da più volti quella giocata contro il team capitolino. Ottimo inizio dei biancostellati che chiudono il primo quarto sul +8 (26-18), ma seconda frazione che vede gli ospiti non riuscire ad imbastire efficaci trame di gioco con il conseguente rientro in partita dei padroni di casa, che con un parziale di 9-0 chiudono metà gara sul +3 (41-38).

    Al rientro in campo giocano meglio le difese che gli attacchi ed il basso punteggio (12-9) messo a referto da entrambe fissa il tabellone sul 53-47 per i biancorossi. Nell’ultima frazione la Stella Azzurra pare non riuscire ad arginare le folate offensive avversarie che portano la Carver al massimo vantaggio sul 62-47 dopo 4’ di gioco, ma Viterbo ha invece una reazione veemente e nei successivi 3’ ricuce il divario portandosi a 2 sole lunghezze di distanza a poco più di tre gire di lancette dalla conclusione (63-65). Un paio di errori in fase conclusiva, tanti viaggi in lunetta di Benincasa e compagni e due contropiedi in ripartenza danno poi la vittoria ai romani che ora conducono la classifica con due punti di vantaggio sul duo Stella Azzurra Viterbo ed Esperia Cagliari.

    Peccato per una gara che era iniziata bene, ma che ha visto un paio di pause di troppo per i ragazzi della Tuscia che hanno compromesso una partita per la verità apertissima fino a pochissimi minuti dalla fine.

    Ora si torna immediatamente in campo domenica prossima, quando arriva al PalaMalè Amatori Pescara, in un altro match molto importante per la classifica.


    Carver Roma – WeCom-Ortoetruria Stella azzurra Viterbo 78-69 (18-26/23-12/12-9/25-22).

    ROMA: Di Bello 5, Scianaro 5, Toti ne, Vitale 2, Lucarelli 12, Martino 25, Benincasa 8, Galli 8, Vitti ne, Pagnanelli 13, Pizziconi ne.
    Coach: M. Tretta.
    Assistente: M. Briscese.

    VITERBO: Di Croce ne, Moretti 18, Bertini 6, Meroi 1, Visentin 6, Taurchini, Albenzi 2, Casanova 4, Begic 22, Fokou 10.
    Coach: U. Fanciullo.
    Assistente: J. Vitali.

    Rimbalzi: Fokou 11, Martino e Pagnanelli 10.
    Assist: Visentin 6, Pagnanelli 5, Begic e Scianaro 4.