VITERBO – Battaglia senza quartiere per i motorini degli studenti a Piazza Crispi, l’annoso problema che stamattina si è nuovamente ripetuto con grande spiacere dei ragazzi che, all’uscita dalle scuole, hanno trovato la brutta notizia sui propri mezzi.
Da parte loro, così come delle loro famiglie, tornano a lamentarsi per una carenza grave di parcheggi. La rinnovata Piazza Crispi, sulla quale erano state fatte tante promesse (come l’aumento dei posti per i motorini) non ha portato alcun giovamento, se non per le casse dell’amministrazione.
La battaglia senza quartiere, voluta da Palazzo dei Priori e mossa per mezzo della polizia municipale, continua anzi senza sosta.
“Ora come lo spiego a casa? Chi glielo dice che non c’erano altri posti?”, lamentava uno studente, disperato, all’ora di pranzo di oggi. Un problema che continua a ripetersi senza fine e verso il quale la giunta guidata da Chiara Frontini sembra indifferente.
L’idea, per l’amministrazione, sarebbe quella di spronare gli studenti a prendere i mezzi. Peccato che i disservizi, soprattutto extraurbani, siano notevoli, con grandi ritardi ogni giorno. Un servizio, quello degli autobus, che secondo le famiglie non è affidabile e quindi… via di motorino.
“Si continua a fare cassa con gli studenti e le loro famiglie”, accusa un cittadino. Un’affermazione che risuona forte nel capoluogo della Tuscia, ma che non sembra allarmare troppo Frontini e suoi.