logo
    Cronaca
    11 Gennaio 2025
    Frosinone – Incendio nello stabilimento Tagliaboschi

    Fiamme partite da un macchinario, danni ingenti

    FROSINONE – Sono partite da uno dei macchinari le fiamme che hanno generato l’incendio che ha distrutto un’ala dello Tagliaboschi Srl, azienda specializzata nella produzione di pallet in legno e plastica, attiva dal 1960 in via Vona nell’area industriale di Frosinone.

    L’incendio si è sviluppato intorno alle 7 di questa mattina nel locale adibito al processo di sterilizzazione dei legnami: gli addetti al reparto erano già al lavoro e sono stati i primi ad intervenire tentando di contenere le fiamme partite dal macchinario. Ma la dimensione dell’incendio è stata tale da richiedere l’intervento della squadra 1A dei Vigili del fuoco di Frosinone con due grossi mezzi per spegnere l’incendio ed un terzo per procedere poi allo smassamento dei detriti ed alla messa in sicurezza dell’area.

    Con loro sono intervenuti i Carabinieri di Frosinone, assieme ai quali, una volta spento l’incendio, i pompieri hanno condotto i primi accertamenti. I lavoratori del turno mattutino hanno raccontato che c’è stata una fiammata dal macchinario e che tutto è partito da lì nel giro di pochi minuti. Escluso per ora l’attentato o il sabotaggio, l’incendio non ha provoicato feriti. (ANSA). 2025-01-