logo
    Cronaca
    11 Gennaio 2025
    Il ricordo di David Sassoli rimane vivo, delegazione di Italia Viva in visita alla tomba a Sutri

    SUTRI – A distanza di tre anni dalla prematura scomparsa, una delegazione di Italia Viva è tornata anche quest’anno in visita della tomba sutrina di David Sassoli, compianto ex presidente del Parlamento europeo.

    Sassoli aveva scelto di essere tumulato nel piccolo e magnifico borgo della Tuscia dove era solito recarsi per fuggire dal tran tran quotidiano. Qui, infatti, aveva una casa e l’ex presidente era un volto noto per molti cittadini, con i quali era solito intrattenersi mentre prendeva un caffè o faceva una passeggiata.

    “L’Europa ci può aiutare a stare meglio mondo”. Con questa celebre frase di Sassoli, la delegazione di Italia Viva, guidata da Felice Casini, ha fatto sapere di aver vistato la sua tomba.

    “Le sue parole, oggi più che mai – dichiara Felice Casini – continuano a essere un faro per la nostra azione politica, ispirata ai valori del riformismo. Crediamo in un’Europa più forte e unita come unica strada per lo sviluppo del nostro Continente, per la tutela dei diritti umani, per la pace e per la salvaguardia dei sistemi democratici nel mondo”.