LATINA – Due tentate rapine sono avvenute ieri nel pieno centro del capoluogo pontino, entrambe perpetrate da stranieri. Ad assicurare i tre malviventi alla giustizia sono stati gli agenti della polizia, dopo le varie segnalazioni giunte al comando di polizia.
Il primo episodio di è verificato in Piazza del Popolo, dove i tre stranieri hanno accerchiato un giovane minacciandolo e cercando di farsi consegnare una collana. Questa prima tentata rapina è stata sventata grazie all’intervento dei passati, che sono accorsi per difendere il ragazzo.
Il secondo fatto è invece avvenuto presso la galleria Pennacchi, dove un uomo è stato avvicinato dalle stesse tre persone armate di pistole giocattolo private del tappo rosso. Anche in questo caso la rapina è però sfumata perché l’uomo è riuscito a divincolarsi e fuggire, allertando la polizia.
Le pattuglie, successivamente, sono riuscite a ricostruire la scena, individuando poco dopo i tre malfattori e assicurandoli alla giustizia. Si tratta di tre giovani stranieri di 22, 23 e 25 anni. Nello specifico si tratta di due tunisini e un egiziano, ora accusati tentata rapina aggravata in concorso.