logo
    Cronaca
    11 Gennaio 2025
    Los Angeles brucia ancora, sono quasi 200mila gli sfollati: 11 morti e danni per oltre 150 miliardi di dollari
    Calano i venti, ma la situazione è ancora fuori controllo, le star del cinema hanno avviato una raccolta fondi

    LOS ANGELES – E’ un bilancio che continua a peggiorare quello nella grande città statunitense che ora però comincia a vedere attenuarsi i forti venti che per quattro giorni hanno sempre più rinvigorito gli incendi che l’hanno devastata.

    Con oltre 180mila persone evacuate, quello dei Los Angeles è uno dei disastri naturali più grandi della storia. 11 sono i morti già confermati, ma il sospetto è che ce ne possano essere altri in quanto molte aree della città sono ancora in fiamme e impossibili da raggiungere.

    I danni sono già enormi: si contano almeno 150 miliardi di dollari. Una cifra mostruosa anche per la grande America, che non ha mancato di schierare tutti i suoi uomini e donne, compresa la guarda nazionale, per arginare gli incendi.

    Disperate anche le star del cinema e della tv, come Paris Hilton, Mel Gibson, Billy Crystal e altri, che hanno visto letteralmente andare in fiamme le proprie case tra Malibù e Beverly Hills. Tra loro c’è però anche chi non si è lasciato abbattere e ha anzi avviato campagne di raccolta fondi e generi di prima necessità per sostenere i meno abbienti.

    L’attrice Jamie Lee Curtis ha già annunciato di aver donato 1 milione di dollari per questa causa e altre star sarebbero pronte a seguirle. Una cifra che tuttavia impallidisce dinnanzi alla devastazione che ha già consumato buona parte della città di Los Angeles.