CIAMPINO – I finanzieri del Comando Provinciale di Roma hanno arrestato in flagranza per i reati di detenzione ai fini dispaccio di sostanze stupefacenti e di detenzione abusiva di armi un uomo di 51 anni.
Le “fiamme gialle” del Gruppo di Frascati lo hanno inizialmente sottoposto a controllo, durante il quale è statotrovato in possesso di un coltello e 70 grammi di cocaina.
La successiva perquisizione presso la sua abitazione ha permesso di scoprire circa 4 chilogrammi di hashish e500 grammi di cocaina, un bilancino di precisione e numerosi strumenti atti ad offendere, tra cui 2 fucili da caccia, 453 cartucce, una spada katana, 3 coltelli da lancio, 5 pugnali e 2 coltelli a serramanico, tutti detenuti senza le necessarie autorizzazioni rilasciate dall’Autorità di Pubblica Sicurezza.
Il responsabile è stato trasferito alla Casa Circondariale di Velletri, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. L’operazione si inserisce nel quadro delle attività di controllo del territorio da parte della Guardia di Finanza, che, oltre alle tradizionali funzioni di polizia economico-finanziaria, garantisce una costante presenza contro i fenomeni criminali che minacciano la sicurezza e la tranquillità dei cittadini.