ROMA – Giornata storica per il settore della mobilità elettrica.
Il marchio Mobilize, appartenente a Renault group, insieme alla filiale di Autostrade per l’Italia Free To X, ha annunciato l’avvio di un’operazione che punta ad accelerare lo sviluppo della rete di stazioni di ricarica ad alta potenza sul territorio nazionale.
Mobilize andrà ad acquisire una grande quota di partecipazione in Free To X che attualmente gestisce una rete di ricarica rapida che conta 110 stazioni messe a punto soprattutto lungo le autostrade.
“L’avvio di una partnership con Autostrade per l’Italia è un passo significativo nella nostra missione di guidare la transizione verso la mobilità sostenibile – ha dichiarato il Ceo di Mobilize Gianluca De Ficchy -. Collaborando con Free To X, non solo miglioriamo l’infrastruttura di ricarica italiana, ma ci allineiamo anche alle nostre ambizioni strategiche di creare una solida rete di ricarica rapida in tutta Europa, rendendo la mobilità elettrica più facile per tutti”.
“Siamo orgogliosi di unire le forze con Mobilize, per fornire soluzioni di ricarica veloci e super veloci per i viaggiatori, incentivandone la crescita anche fuori dalla rete autostradale – ha concluso il Ceo di Free To X Giorgio Moroni -. Quest’operazione conferma l’importanza dell’azienda in questo settore come promotore chiave della mobilità a basse emissioni nel percorso di transizione verso una mobilità più sostenibile”.