logo
    Cronaca, Cultura e Spettacoli
    17 Gennaio 2025
    Fabrica di Roma – Al Fabrica Festival arrivano i Tamburellisti di Otranto

    Il concerto di domenica sarà anche una occasione per sostenere la campagna per la ricerca della SLA, promossa da Italo Leali

    FABRICA DI ROMA – Radici e tradizioni da proteggere e trasmettere alle future generazioni per ricordare la propria essenza. Nasce così l’idea di mettere insieme quaranta giovani musicisti, con la passione per la pizzica ed il talento sanguigno per lo strumento del tamburello.

    I Tamburellisti rappresentano un pezzo unico su tutto il territorio nazionale, essendosi affermati come un vero e proprio “caso”, tanto da attirare attenzioni e considerazioni da più parti. Il segreto del successo di questi autentici fenomeni della musica popolare, che raccolgono sempre maggiori ammiratori e che colpiscono il pubblico che si affolla nelle piazze per ascoltarli, non sta solo nella loro genuinità, ma principalmente nei ritmi coinvolgenti che sanno regalare. Lo spettacolo è un omaggio alla loro terra, alla città di Otranto e alle radici culturali del Salento. Il concerto si terrà domenica 19 gennaio alle 17.30 al Teatro Tenda Palarte, e sarà anche una occasione per sostenere la campagna per la ricerca della SLA, promossa da Italo Leali.