VITERBO – Continuano ad arrivare segnalazioni dallo stato di degrado dei giardini pubblici del quartiere Grotticella, in particolare si tratta ancora una volta di quelli tra Via Donizetti e Via Puccini, “al servizio” di molti bambini e famiglie.
Oltre agli alberi pericolati, che continuano a cadere e perdere grandi rami, minacciando le auto in sosta e il passaggio dei piccoli bambini (là è presente anche un asilo nido molto frequentato) ora si aggiunge il problema dell’erba sempre più alta che rende impossibile raggiungere i giochi.
Come riferiscono i residenti: “I giardini pubblici della Grotticella sono in stato di totale abbandono da questa estate”. Un commento che sottolinea l’indignazione di molte persone e tra loro ci sono anche altri che non mancano di tirare in ballo la prima cittadina Chiara Frontini.
“Fatela tagliare dalla Sindaca (forbicetta) invece di tagliare nastri”, scrivono, ricordando come la sindaca di Viterbo sia forse troppo impegnata in impegni istituzionali per rendersi conto del degrado che imperversa in moltissime zone della sua città.