(Adnkronos) – L’attesa è finita. Lewis Hamilton è sbarcato finalmente a Maranello per iniziare a preparare la nuova stagione di Formula 1 con la Ferrari. A partire dal Mondiale 2025, al via il weekend del 16 marzo in Australia, l’ormai ex pilota della Mercedes prende infatti il posto di Carlos Sainz, volato in Williams, al fianco di Charles Leclerc. Oggi, Hamilton ha vissuto le sue prime ore nel quartier generale della Rossa, anche se la pioggia di questa mattina ha rimandato il suo esordio al volante della Rossa, previsto per mercoledì, mentre nel pomeriggio Lewis si cimenterà con il simulatore.
A celebrare il suo primo giorno in Ferrari è arrivato anche il post di Hamilton, pubblicato sui suoi profili social ufficiali: “Ci sono giorni che sai che ricorderai per sempre, e oggi, il mio primo da pilota della Ferrari, è uno di quei giorni”, ha scritto l’inglese, presentatosi a Maranello in giacca e cravatta, “ho avuto la fortuna di raggiungere traguardi nella mia carriera che non avrei mai pensato possibili, ma una parte di me ha sempre custodito il sogno di guidare in rosso. Non potrei essere più felice di realizzare quel sogno oggi. Oggi iniziamo una nuova era nella storia di questa squadra leggendaria e non vedo l’ora di scoprire quale storia scriveremo insieme”.
Hamilton è stato accolto dal Team Principal, Fred Vasseur, e dal Ceo di Ferrari, Benedetto Vigna. Dopo le foto, il sette volte iridato ha brevemente visitato il box della pista e la casa di Fiorano in compagnia di Vasseur e Vigna, potendo vedere anche lo storico ufficio dal quale Enzo Ferrari osservava il lavoro dei suoi uomini. Hamilton è poi tornato nella sede della Scuderia dove ha incontrato il management e Piero Ferrari prima di dedicarsi a una full immersion nei vari reparti. Domani lo attende un’altra giornata di lavoro, fatta di riunioni tecniche e di briefing in vista di una stagione quanto mai intensa.
“Ci sono giorni che sai ricorderai per sempre. Oggi, il mio primo da pilota della Scuderia Ferrari HP, è certamente uno di quelli -ha dichiarato il quarantenne pilota inglese-. Nella mia carriera ho avuto la fortuna di raggiungere traguardi che non avrei mai pensato possibili, ma una parte di me ha sempre tenuto stretto il sogno di correre in rosso. Non potrei essere più felice oggi che questo sogno si realizza. Sono incredibilmente grato a John Elkann, Benedetto Vigna, Fred Vasseur e a tutti in Ferrari per la fiducia che hanno riposto in me e per avermi reso parte di questa famiglia. Sono entusiasta di iniziare questa nuova era e di incominciare a lavorare con un gruppo di persone di talento che sono per me fonte di grande ispirazione. Mi impegnerò per dare il massimo per il team, per l’azienda e per i tifosi. Oggi iniziamo un nuovo capitolo della storia di questa iconica squadra, e non vedo l’ora di scoprire le pagine che scriveremo insieme”.