di Simona Tenentini
PIANI DI BOBBIO – Una semplicità ed un’umiltà che conquistano tutti: il passaggio di Marco Mengoni non passa certo inosservato.
Nei giorni scorsi il cantante di origini ronciglionesi ha trascorso qualche giorno in montagna, ai Piani di Bobbio, tra Lecco e Milano, per festeggiare un compleanno e, come prevedibile, non è passato inosservato.
«Ha mangiato taglieri di salumi, di formaggi, pizzoccheri, polenta e costine – ha spiegato Francantonio Corti detto Popo, il gestore del rifugio Ratti Cassin alla Provincia – . Possiamo dire che Mengoni è una buona forchetta oltre a essere davvero una bella persona, molto riservata, come il suo gruppo che festeggiava un compleanno. Erano una quarantina in totale, per una festa di compleanno organizzata da tempo tra i quali c’era anche Mengoni.
Noi non lo sapevamo, naturalmente, ma comunque non avremmo detto niente a nessuno perché da noi passano spesso i Vip ma se lo fanno è anche per lo stile sobrio e rispettoso che adottiamo nei loro confronti».
Infatti anche la notizia ci viene data a patto di non diffonderla prima di quando voi la state leggendo, anche se naturalmente non si poteva impedire agli avventori di vedere Mengoni e di farsi i soliti “selifie”.
Stesso giudizio entusiastico da parte dei gestori del Rifugio Stella, dove il cantante ha soggiornato:
“Che weekend straordinario! Non troviamo le parole per ringraziare Marco Mengoni, talentuoso cantautore italiano e icona della musica pop, che ha scelto di trascorrere qualche giorno nella nostra struttura insieme ai suoi amici in pieno relax. Grazie per le bellissime vibrazioni che ci hai portato e per l’energia straordinaria di questi giorni all’insegna del relax e dello stile.”