L’AQUILA – Partita tutta da dimenticare per la WeCom-Ortoetruria nella trasferta sul parquet del Nuovo basket Aquilano.
I biancostellati, partiti a rilento ma capaci di recuperare e riagganciare gli abruzzesi sul 20 pari ad inizio del secondo quarto, non sono più riusciti ad opporsi ad una squadra che ha cercato con grande voglia, massima determinazione ed un ottimo gioco quei due punti fondamentali per poter tentare di centrare l’importante obiettivo dei play in.
Una seconda frazione molto critica e palesemente sotto tono con lenta circolazione della palla, scarse percentuali al tiro e difesa in difficoltà contro la fisicità e soprattutto la giornata di grazia al tiro da fuori dei locali ha scavato un solco profondo nel punteggio e decretato la meritatissima vittoria di un’avversaria che comunque ha disputato una partita perfetta e di grande concentrazione.
“Abbiamo giocato una partita ampiamente sotto il nostro livello – dichiara la dirigenza – non riuscendo a rimetterci in carreggiata dopo un secondo quarto veramente negativo. Complimenti a L’Aquila che ha saputo interpretare al meglio la gara. Una giornata storta ci può stare, soprattutto contro un team che possiede un roster molto buono, con notevoli individualità ed un gioco di squadra assai efficace. Sapevamo che il match sarebbe stato difficile, ma non siamo riusciti a giocare il basket che sappiamo interpretare meglio a causa dell’ottima performance degli avversari e dei troppi errori che ci hanno contraddistinto. Domenica torniamo al PalaMalè e vogliamo da tutti una prestazione senza sbavature, attenta e convincente che siamo certi non potrà mancare. In ultimo un ringraziamento sentito alla dirigenza aquilana ed in particolare al Presidente Nardecchia per la gentilezza, l’ospitalità e l’amicizia che ci hanno dimostrato”.
Nuovo basket Aquilano – WeCom-Ortoetruria Stella azzurra Viterbo 91-65 (20-18/28-9/18-18/25-20).
L’AQUILA: Bologna, Compagnoni 5, Spasojevic 12, M. Nardecchia, Alfonsetti, N. Nardecchia 4, Vigori 9, Ciccarelli 13, Tuccella 18, Cecchi 15, Alete 15.
Coach Barilla.
Assistente: Di Sabbato.
VITERBO: Moretti 16, Velimirovic, Bertini 5, Meroi, Visentin 8, Taurchini, Albenzi 6, Casanova, Begic 16, Fokou 14.
Coach: U. Fanciullo.
Assistente: J. Vitali.
Rimbalzi: Spasojevic 10, Vigori, Visentin e Fokou 9.
Assist: Ciccarelli 6, Compagnoni 5, Fokou 4.