logo
    Cronaca
    21 Gennaio 2025
    Viterbo – Morte di Luca Lupino, il fratello Maurizio: “Sosterrà per l’eternità i colori della Viterbese”

    VITERBO – “Grazie a tutti per la vicinanza. Adesso Luca ha riabbracciato Alvaro e Alfredo e sono sicuro che insieme a loro, per l’eternità, sosterrà i nostri colori”. Sono le toccanti parole di Maurizio Lupino, fratello di Luca Lupino, storico tifoso della Viterbese scomparso nella notte.

    Il riferimento è verso due altri grandi sostenitori gialloblu: il babbo Alvaro e Alfredo “Il barbieretto”.

    Luca con il papà Alvaro, anche lui storico tifoso della Viterbese

    La morte di Luca Lupino ha scosso l’intera comunità viterbese, tifosi e non, per un uomo straordinario che ha lasciato la terra troppo presto.

    In tanti, nelle ore successive, hanno dedicato un pensiero al commerciante conosciuto e benvoluto praticamente da tutti.

    “Grande Luca – scrive Loredana sui social -. Come a tutte le persone buone la vita ti ha concesso poco tempo, ma in quel poco tempo sei riuscito a lasciare una indelebile traccia di te come figlio, amico, marito e soprattutto padre. Ti ricorderò sempre con immensa stima e affetto. Buon viaggio amico mio e proteggici da lassù”.

    “Mi hai insegnato come si affronta la vita – prosegue Fabiana -, a cuore aperto e con tanto senso dell’umorismo. Senza arrendersi mai. Ne faccio tesoro. Non abbiamo fatto in tempo a fare la festa sull’attico con le ciambelle a fenicottero ma ci rivedremo di là. Ciao Luca”.

    I funerali di Luca Lupino si svolgeranno domani, mercoledì 22 gennaio dalle 10, alla chiesa di Santa Maria della Grotticella.