COSENZA – E’ la foto di un abbraccio forte, liberatorio, che fa tirare un sospiro di sollievo a tutti, quello tra mamma Valeria e Azzurra, poliziotta della questura di Cosenza, una degli agenti che hanno consentito alla neonata di ritornare dai suoi genitori che l’attendevano ormai senza fiato dopo il rapimento di ieri.
Finalmente la piccola Sofia è tornata tra le braccia di mamma e papà dopo ore di trepidazione e preoccupazione. La piccola, ieri, era stata rapita in Ospedale da una donna ed un uomo, dopo essere venuta al Mondo da appena un giorno. Gli agenti della Squadra mobile e delle Volanti di Cosenza l’hanno cercata senza sosta.
Con un grande lavoro di squadra i rapitori sono stati fermati e arrestati dopo poche ore. Sofia, avvolta in una coperta e protetta dall’abbraccio dei suoi “zii” poliziotti, è tornata a casa.
A divulgare le foto è la stessa Polizia di Stato, che vuole ancora una volta ricordare come l’impegno verso la sicurezza dei cittadini sia massimo, soprattutto in questi casi così delicati. Il motto “Esserci sempre” è quantomai stato riconfermato nella giornata di ieri.