Avv. Pacelli, “Patrick Lumumba ha subito danni devastanti”
PERUGIA – Udienza in Cassazione domani nell’ambito del processo per calunnia ai danni di Patrick Lumumba che vede imputata Amanda Knox. I supremi giudici della prima sezione penale dovranno esprimersi sulla sentenza con cui lo scorso giugno la Corte d’assise d’Appello di Firenze ha condannato a tre anni di reclusione la cittadina americana, che ha già scontato quasi quattro anni in carcere prima di essere definitivamente assolta per l’omicidio della studentessa inglese Meredith Kercher, avvenuto a Perugia la sera del 1º novembre 2007.
”Patrick Lumumba ritiene doveroso essere presente domani in Cassazione perché ha subito danni devastanti, sia morali che economici, dalla calunnia nei suoi confronti” afferma all’Adnkronos l’avvocato Carlo Pacelli, che assiste come parte civile Lumumba. ”Patrick non ha mai ricevuto nessun risarcimento e Amanda non ha mostrato alcun rimorso né pietà nei suoi confronti” aggiunge.
Amanda Knox non parteciperà all’udienza in Cassazione per l’esame del ricorso della sua difesa. Così scrive l’ANSA dopo aver sentito la sua difesa. Knox attenderà quindi negli Usa la sentenza. Che potrebbe arrivare nella tarda serata di giovedì.
Foto Facebook