BORBONA (RI) – I Carabinieri della Stazione di Borbona hanno denunciato a piede libero un 65enne, originario del luogo, per furto in abitazione.
La denuncia è stata inoltrata alla Procura della Repubblica di Rieti al termine di un’attività di indagine avviata, qualche giorno fa, a seguito di una segnalazione giunta da una donna in merito ad un furto che si era consumato all’interno di uno stabile di sua proprietà.
L’interessata, grazie al sistema di videosorveglianza, mentre si trovava fuori casa per trascorrere alcuni giorni di vacanza, si era accorta che una persona si era illecitamente introdotta all’interno del suo giardino da cui asportava vario materiale.
I Carabinieri di Borbona, intervenuti a seguito della presentazione della denuncia, hanno visionato le registrazioni grazie alle quali sono riusciti ad individuare l’autore del furto nonostante avesse il volto travisato. In accordo con l’Autorità Giudiziaria i militari hanno provveduto ad eseguire una perquisizione presso l’abitazione del sospettato, dove, a conferma dell’iniziale ipotesi investigativa, è stata rinvenuta la refurtiva poi restituita alla legittima proprietaria.
L’uomo è stato quindi deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Rieti per furto in abitazione.