logo
    Cronaca
    22 Gennaio 2025
    Tragedia a Subiaco, il giovane sindaco Domenico Petrini stroncato da un malore in municipio
    Inutile l'intervento del 118, la comunità locale è spezzata dalla gravissima e inaspettata notizia

    SUBIACO – La comunità di Subiaco è nello sconforto più assoluto.  La notizia della morte improvvisa, mentre era al lavoro in municipio, del primo cittadino 38enne Domenico Petrini ha lasciato tutti affranti.

    A nulla è purtroppo servito l’intervento del 118, che ha cercato inutilmente di rianimarlo. Per lui non c’è stato niente da fare.

    Petrini, classe 1987, aveva vinto alle elezioni del 2021 con la lista “Ora Subiaco”. Lascia una moglie. Da ogni lato della politica e dalla comunità si alza un coro di vicinanza per la moglie e la famiglia tutta.

    “Esprimo profondo dolore per l’improvvisa scomparsa di Domenico Petrini, sindaco di Subiaco, venuto a mancare nella giornata di oggi. La comunità sublacense perde un amministratore attento e apprezzato con il quale avevo avuto modo sempre un confronto costruttivo e positivo. Rivolgo alla famiglia e a tutta la comunità cittadina le condoglianze”,  dichiara l’assessore agli Enti locali della Regione Lazio, Luisa Regimenti, raggiunta dalla triste notizie in questi minuti.

    Alle sue parole si aggiungono quelle del ministro Francesco Lollobrigida. “La morte di Domenico Petrini, il Sindaco di Subiaco, mi colpisce e rattrista. Un giovane pieno di entusiasmo e di rara intelligenza sempre pronto a darsi da fare impegnandosi senza risparmio. Nella sua breve sindacatura ha raggiunto risultati che nessun altro aveva nemmeno sognato. È deceduto in Comune, al lavoro, a cui si è dedicato sempre senza risparmio. Lascia oggi una comunità orfana della sua Guida, una giovane moglie, la sua famiglia e tanti amici nello sconforto”.