MAGLIANO SABINA – I Carabinieri della Stazione di Magliano Sabina hanno tratto in arresto un giovane e, contestualmente, denunciato a piede libero un suo coetaneo per spaccio di sostanze stupefacenti.
“I militari da tempo erano sulle tracce dei due ragazzi – si legge in una nota dei Carabinieri -, di cui uno straniero, entrambi poco più che ventenni, i quali, sebbene incensurati, erano stati più volte segnalati quali responsabili di vari episodi di spaccio di droga posti in essere tra i comuni di Magliano Sabina e Civita Castellana.
Una volta acquisiti i primi risconti investigativi alle notizie apprese, è stata richiesta all’Autorità giudiziaria viterbese l’emissione di un decreto di perquisizione da eseguire a carico degli interessati. Ricevuti i provvedimenti, i militari si sono recati nelle zone di Gallese e Civita Castellana dove rintracciavano i due ragazzi.
Le successive perquisizioni personali, poi estese ai domicili degli stessi e nei luoghi da essi frequentati, consentivano di rinvenire varia sostanza stupefacente. In particolare, all’interno del domicilio del primo giovane, venivano recuperati quasi 200 grammi di hashish e oltre 11 grammi di cocaina, già suddivisi in dosi pronti per essere ceduti, nonché vario materiale da utilizzare per la pesatura ed il confezionamento dello stupefacente. Nel domicilio dello straniero venivano trovati circa 18 grammi di hashish, tre grammi di marijuana nonché un proiettile da guerra per mitragliatrice.
Tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro. In considerazione di quanto appurato, il ragazzo italiano veniva tratto in arresto dai militari e, dopo i conseguenti accertamenti, sottoposto ai domiciliari all’interno della sua abitazione. Lo straniero, considerata la minore quantità di droga rinvenuta nella sua disponibilità, è stato invece deferito alla medesima Autorità giudiziaria per spaccio di sostanze stupefacenti e per detenzione illegale di munizione da guerra”.