
I cantieri apriranno dal 21 marzo
FERENTINO – Partiranno il 21 marzo i lavori per abbattere il ponte sulla Variante Casilina a Ferentino ritenuto pericolante, imponendo per questo la chiusura dello strategico asse stradale che da Frosinone porta direttamente a Roma in alternativa all’autostrada. La Casilina resterà chiusa nel tratto di Ferentino “per alcuni mesi, approssimativamente sei” come spiega il sindaco Piergianni Fiorletta.
L’Anas ha ufficializzato oggi la data dell’avvio dei cantieri e dai prossimi giorni scatterà il piano messo a punto con il Comune per dirottare il consistente flusso di veicoli che ogni giorno percorrono quella strada. I mezzi pesanti non potranno accedere alla città di Ferentino se non con apposite autorizzazioni per esigenze commerciali. I mezzi provenienti da Roma saranno deviati sulla Provinciale 11 all’altezza del bivio di Sgurgola.
Da Frosinone invece il traffico sarà indirizzato verso la zona industriale, con possibilità di deviazione sulle località Santa Cecilia o, in alternativa, in prossimità della farmacia della stazione, sempre in direzione della zona industriale.
Per assorbire l’ondata di traffico sono stati avviati dei lavori di manutenzione straordinaria: sono in fase di completamento i lavori di bitumatura della Morolense e delle rotatorie nella zona industriale, sia quella di proprietà Astral all’uscita dell’autostrada che quella più grande e problematica all’inizio dell’Asse Attrezzato.