
ROMA – Grazie al costante dialogo e ai ripetuti sopralluoghi effettuati nei mesi scorsi con Anas e i sindaci del territorio, siamo riusciti a ottenere una drastica riduzione dei tempi di chiusura della Galleria “Capo di China” lungo la superstrada Cassino-Sora. Inizialmente previsto per circa 18 mesi, lo stop sarà ora limitato a soli 3 mesi.
L’intervento si rende necessario per eseguire opere di manutenzione straordinaria, tra cui il ripristino corticale del rivestimento della galleria e il miglioramento del drenaggio delle acque. Ora, grazie alla disponibilità di Anas e al confronto con i sindaci della zona, è stato possibile individuare una soluzione che limitasse i disagi alla circolazione: i lavori saranno affidati a un’azienda specializzata che opererà con due squadre, attive 7 giorni su 7, accelerando così la conclusione delle opere.
“Si tratta di un risultato importante per il territorio che permette di garantire la sicurezza stradale senza arrecare un disagio prolungato ai cittadini. Ringrazio Anas per la collaborazione, il Presidente della Provincia Luca Di Stefano per aver promosso questo fondamentale incontro presso il Consiglio Provinciale di Frosinone, e i sindaci della Valle di Comino per aver dimostrato compattezza amministrativa al di là delle appartenenze politiche, nell’interesse della comunità”, dichiara Pasquale Ciacciarelli, assessore alla Protezione Civile, alle Politiche abitative, alle Case popolari e alle Politiche del Mare della Regione Lazio.