Marco Marcucci e Mirko Fanelli di Ronciglione vincono il primo torneo nazionale di Padel dei Borghi più Belli D’Italia
Cronaca, Sport
17 Marzo 2025
Marco Marcucci e Mirko Fanelli di Ronciglione vincono il primo torneo nazionale di Padel dei Borghi più Belli D’Italia

di Simona Tenentini

RONCIGLIONE – Ronciglione sale, ancora una volta, sul podio di una competizione nazionale, vincendo il primo torneo di Padel dei Borghi più Belli d’Italia.

L’evento sportivo si è svolto dal 14 al 16 marzo a Bagno di Romagna, nel cuore dell’Appennino Tosco-Romagnolo e, per tre giorni, squadre provenienti da diverse regioni si sono sfidate con grande spirito agonistico, dimostrando come lo sport possa essere un’opportunità di incontro, condivisione e crescita.

I partecipanti, provenienti dai borghi più suggestivi del Paese, si sono sfidati in una competizione serrata, animati dallo spirito di squadra ma, soprattutto, dalla voglia di divertirsi e  portare alto il nome del proprio borgo.

Alla fine Marco Marcucci e Mirko Fanelli hanno trionfato, consegnando il podio a Ronciglione.

“Grazie a tutti per l’immenso affetto ricevuto, giocare per il proprio paese è sempre un onore, dedichiamo la vittoria a tutti i Ronciglionesi – ha commentato Marco Marcucci – Ringraziamo L’organizzazione del Borgo Bagno di Romagna per il bellissimo torneo ed il Comune di Ronciglione per averci dato questa possibilita’.

Plauso dell’amministrazione comunale da parte del consigliere comunale Fernando De Angelis, delegato allo Sport “Voglio fare i miei personali complimenti per la vittoria del primo torneo nazionale di Padel dei I Borghi Piu’ Belli D’Italia a Marco Marcucci e Mirko Fanelli, che si è tenuto dal 14 al 16 Marzo a Bagno di Romagna e congratularmi con Fabio Senni e Riccardo Piegentili per il piazzamento tra le prime 4 coppie.

È sempre bello quando la passione per uno sport si trasforma nel raggiungimento di un traguardo.Complimenti ragazzi e grazie per aver portato in alto il nome di Ronciglione.”